Legal Young Christmas: due nuovi eventi per il Natale massafrese

20 Dicembre 2022
Massafra

 Domani, 21 dicembre ore 20, in via Falcone e venerdì, 30 dicembre ore 20, Palazzetto dello Sport

Legal Young Christmas, due serate che arricchiscono le iniziative del Natale massafrese. Il comune di Massafra organizza con la collaborazione di Radici Future un doppio appuntamento (domani, 21 dicembre e venerdì 30 dicembre) che vede la musica come filo conduttore di due incontri.

Si inizia dunque domani, mercoledì 21 dicembre, a partire dalle ore 20 in via Falcone (zona Sant’Oronzo) dove giovani, e non solo, potranno ascoltare musica, ballare e divertirsi grazie al camioncino itinerante dell’associazione “Cooltura on the Road” che porterà la musica di uno dei suoi DJ, Funky Pi, specializzato in Afro, House, Electro, Funk, Vinyl set.

Un momento di svago, totalmente gratuito, per fare aggregazione positiva e per riflettere sull’importanza della socializzazione al di fuori dei social network.

Si proseguirà il 30 dicembre al Palazzetto dello sport dove nel pomeriggio ci sarà l’esibizione di gruppi locali delle scuole superiori di Massafra e poi a partire dalle ore 20 la presentazione del libro LI MENATI di Nandu Popu. La serata si concluderà con la musica e le canzoni del dj set con Papaleu Selecta e Nandu Popu ai microfoni.

“Abbiamo voluto organizzare due serate all’insegna del divertimento sano, rivolto in particolare agli adolescenti, – sottolinea Maria Rosaria Guglielmi assessora del Comune di Massafra- e per farlo si è scelta la musica, una delle forme comunicative più familiari ai ragazzi, andando nei luoghi che loro frequentano e coinvolgendo le scuole superiori di Massafra. Ringrazio i dirigenti scolastici e gli studenti del liceo de Ruggieri e dell’istituto Mondelli Amaldi. Questo è il primo anno del Legal young Christmas e ci auguriamo che diventi un appuntamento fisso per i nostri giovani”.

“Con questa iniziativa – aggiunge Leonardo Palmisano, presidente di Radici Future Produzioni –  il comune di Massafra regala ai giovani e alle famiglie un momento di spensieratezza   incentrato sul valore della legalità e sull’importanza della musica non solo come mezzo ricreativo ma anche come strumento per veicolare messaggi positivi a favore di legalità e inclusione e contro le devianze”. 


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa